Tornata dal volantinaggio ai cancelli dello stabilimento Fiat di Termini Imerese … rassegnazione da parte dei lavoratori, e se penso che il fiume di gente che usciva a fine turno perderà il posto di lavoro mi vengono i brividi. Ho fatto delle riprese e delle interviste ai lavoratori … spero di riuscire a farvi avere il video al più presto!

E’ questa la politica industriale di Marchionne? Beh, io anche solo con il diploma di ragionera e un pò di buon senso sarei riuscita a fare molto meglio con tutti quei soldi!

La verità è che è tutta una questione politica … Vergogna!!!

Dobbiamo ritornare  a curare l’interesse collettivo più di quello privato, perchè se c’è una cosa che dobbiamo imparare dalla crisi è che “se cado io prima o poi cadrai anche tu”.

Leggete il volantino per favore, così saprete cosa hanno letto circa 1000 lavoratori sulla demolizione dei diritti sindacali ed individuali, e sul ruolo assolutamente marginale dell’incompetente ministro del Lavoro Sacconi …

Link volantino: http://italiadeivalori.antoniodipietro.com/dipartimenti/lavoro/2010/09/volantino-di-italia-dei-valori-contro-la-politica-del-gruppo-fiat.html

15 settembre 2010

Questo articolo è stato letto 1 volta