Incontriamoci: invito per i lavoratori di Milano, Trieste e Torino. Prossime esternalizzazioni ex art. 2112 e precariato nei call center.

Per difendersi occorre conoscere i propri diritti e le dinamiche che incidono sulla stabilità del proprio posto di lavoro, comprese quelle politiche.

Sono ormai diversi anni che lottiamo sul campo contro cambiamenti aziendali che troppo spesso si traducono in gravi problemi occupazionali.

Il principale campo di battaglia è quello delle multinazionali, alcune delle quali si apprestano ad attuare ulteriori possenti piani di riorganizzazione delle proprie strutture che coinvolgono migliaia di lavoratori.

Abbiamo ricevuto diverse richieste di aiuto, soprattutto dal punto di vista informativo e legale, e siamo pronti a fornire il nostro supporto.

Comprendiamo molto bene la grandezza della questione, che necessariamente incide anche sugli equilibri nazionali.

Per tale ragione abbiamo deciso di proporvi dibattiti informativi nelle città sopra indicate, luoghi scelti sulla base delle richieste già pervenute.

L’effettiva realizzazione degli incontri dipenderà dal numero di partecipanti, per questo motivo vi chiedo gentilmente di inviare la vostra eventuale adesione a

crisiesoluzioni@gmail.com

(indicate in oggetto la città di riferimento)

Avv. Ernesto Cirillo e dott.ssa Lidia Undiemi

PDF24    Invia l'articolo in formato PDF   

About the Author

Lidia Undiemi
Esperta in materia di tutela dei lavoratori nelle trasformazioni di impresa. Dottore di ricerca in Diritto dell'Economia, dei Trasporti e dell'Ambiente. Titolo conseguito presso l'Università degli Studi di Palermo nell'aprile del 2010. Caporedattore della rivista scientifica di Diritto dell'Economia, dei Trasporti e dell'Ambiente - GIURETA (www.giureta.unipa.it). Attualmente non ho alcun incarico all'Università di Palermo, continuo comunque ad impegnare gran parte del mio tempo in studi giuridici ed economici. Per tale ragione, preferisco essere definita semplicemente studiosa di diritto ed economia. Ho realizzato un progetto scientifico e politico contro la crisi dell'economia reale e dei posti di lavoro causata dalla speculazione finanziaria. Il mio impegno politico gratuito in difesa dei lavoratori e contro la speculazione è iniziato nel 2008 (parallelamente al corso di dottore di ricerca) e finirà soltanto quando tale piaga sociale sarà eliminata. La ricerca e la conoscenza sono le "armi democratiche" più temute dai tiranni.

Be the first to comment on "Incontriamoci: invito per i lavoratori di Milano, Trieste e Torino. Prossime esternalizzazioni ex art. 2112 e precariato nei call center."

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


20 − 3 =