Lidia Undiemi e Claudio Messora: anteprima “L’ultima parola” – Rai2

ESM, Euro, Equitalia e crisi

Ospite speciale di questa Anteprima è Lidia Undiemi, che ci spiega cosa è il fondo salvastati europeo e che presto l’Italia dovrà versare 125 miliardi di Euro se l’accordo viene approvato. Inoltre sono stati oggi con noi Antonio Vanuzzo de linkiesta.it, che ha fatto il punto sui fatti di cronaca collegati ad Equitalia, Cesare Ortis (@cesareortis) che porta le proposte di @noitaliani nate sul web, Marco Campione (@marcocampione) che fa il punto sulle elezioni e, insieme a Lidia Undiemi, economista per Wall Street Italia, Claudio Messora di www.byoblu.com

www.pdf24.org    Invia l'articolo in formato PDF   

About the Author

Lidia Undiemi
Esperta in materia di tutela dei lavoratori nelle trasformazioni di impresa. Dottore di ricerca in Diritto dell'Economia, dei Trasporti e dell'Ambiente. Titolo conseguito presso l'Università degli Studi di Palermo nell'aprile del 2010. Caporedattore della rivista scientifica di Diritto dell'Economia, dei Trasporti e dell'Ambiente - GIURETA (www.giureta.unipa.it). Attualmente non ho alcun incarico all'Università di Palermo, continuo comunque ad impegnare gran parte del mio tempo in studi giuridici ed economici. Per tale ragione, preferisco essere definita semplicemente studiosa di diritto ed economia. Ho realizzato un progetto scientifico e politico contro la crisi dell'economia reale e dei posti di lavoro causata dalla speculazione finanziaria. Il mio impegno politico gratuito in difesa dei lavoratori e contro la speculazione è iniziato nel 2008 (parallelamente al corso di dottore di ricerca) e finirà soltanto quando tale piaga sociale sarà eliminata. La ricerca e la conoscenza sono le "armi democratiche" più temute dai tiranni.

1 Comment on "Lidia Undiemi e Claudio Messora: anteprima “L’ultima parola” – Rai2"

  1. michele mandalà | 2 settembre 2012 at 20:53 | Rispondi

    Peccato che sciupi la tua inteligenza dietro ideali che nn cambieranno mai, fino a quando esistera’ la politica ed il vile denaro nulla potra’ cambiare per darci un futuro migliore sai mi sembri, come cenerentola che sogna tutta la vita, cercando nel buio cio’ che potrebbe avere…

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


sette + diciannove =